Denunciato dalla Polizia di Stato 52enne Senegalese con permesso di soggiorno falso
Ieri mattina durante i controlli "Alto Impatto" in zona Monteverde una delle pattuglie impegnate nel servizio ha intercettato un'auto, sulla Circonvallazione Gainicolense, che teneva un'andatura sospetta, così gli agenti della Polizia di Stato hanno deciso di fermare il conducente per un controllo.
L'uomo alla guida di un'utilitaria ha provato ad eludere l'Alt intimatogli dai poliziotti procedendo a zig zag nel traffico con manovre repentine, ma alla fine ha dovuto fermarsi.
Appena gli agenti si sono avvicinati al veicolo hanno notato sul sedile lato passeggero una busta dalla quale fuoriuscivano alcuni loghi di metallo dorato, suddivisi in più sacchetti; così il loro controllo si è fatto più specifico ed hanno verificato che si trattava di marchi famosi contraffatti da applicare su capi di vestiario e su oggetti di moda, con tutta evidenza destinati al mercato clandestino.
Gli agenti hanno così deciso di estendere la perquisizione anche a casa dell'uomo, che al momento non aveva con sé un valido documento per l'identificazione. In casa sono stati trovati altri oggetti contraffatti dello stesso tipo di quelli che trasportava in auto, oltre 3500 euro in contanti nonché un permesso di soggiorno falso.
L'uomo quindi, un senegalese di 52 anni, è stato denunciato per introduzione e commercio di prodotti con segni falsi, falsità materiale, falsità ideologica in atto pubblico, uso di atto falso e contraffazione del titolo di soggiorno.