2 arresti e 1 denuncia. sequestrata eroina, cocaina, marijuana, hashish e pasticche di exstasy
Proseguono i controlli antidroga della Polizia nel quartiere del Pigneto che hanno permesso, grazie anche al supporto del "nuovo strumento", il servizio "SMS SQUADRA MAI SPACCIO", di mettere a segno un nuovo colpo nelle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
E' stata infatti proprio una segnalazione a questo servizio ad indicare la presenza di alcune persone sospette che in via Fivizzano si intrattenevano a conversare con cittadini extracomunitari già noti alle forze dell'ordine per la loro attività di spaccio.
In quella circostanza però, dopo alcuni appostamenti, nessuna irregolarità è emersa nel corso del controllo ed i poliziotti hanno proceduto soltanto alla loro identificazione.
La svolta c'è stata però il giorno successivo, quando, nel corso di alcuni controlli nel quartiere del Pigneto, durante i quali sono state identificate 83 persone, 29 veicoli ed effettuate delle verifiche ad alcune attività commerciali, gli agenti, con l'ausilio di alcune unità cinofile hanno individuato nella cantina di uno stabile della sostanza stupefacente, riconducibile ad un 45enne, ed a suo figlio, identificati proprio il giorno precedente grazie alla segnalazione "SMS SQUADRA MAI SPACCIO".
Dopo qualche iniziale titubanza e qualche tentativo da parte dell'uomo e di suo figlio di evitare il controllo della cantina sostenendo di non averne la disponibilità, gli agenti sono riusciti ad entrare in possesso delle chiavi ed al suo interno hanno trovato 87 gr. di hascish
21 gr. di cocaina suddivisi in due involucri, due bilancini di precisione e della sostanza da taglio.
All'interno di un barattolo di metallo, i poliziotti hanno sequestrato anche 27 gr. di eroina 26 pasticche di ecstasy ed un altro bilancino elettronico di precisione.
Anche la perquisizione all'interno della loro abitazione, nella camera da letto del figlio, ha permesso di sequestrare 24 bustine in cellophane trasparenti con chiusura ermetica, un trincia erba con tracce di marijuana ed una piccola pipa artigianale per il consumo di sostanze stupefacenti.
Accompagnati negli uffici di Polizia, l'uomo è stato arrestato mentre per il figlio è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un'altra segnalazione pervenuta attraverso il servizio "SMS SQUADRA MAI SPACCIO" ha permesso poi agli agenti di rinvenire in Via del Pigneto circa 41 gr. di marijuana, che sono stati sequestrati a carico di ignoti.
Un 20enne senegalese è stato invece arrestato in Via Pesaro, dopo essere stato sorpreso a cedere delle dosi di marijuana ad un cliente.