Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Armi e droga sequestrate dalla Polizia in due distinte operazioni

CONDIVIDI

Rinvenute due pistole, munizioni, cocaina e marijuana. Due le persone finite in manette

Due pistole sequestrate, oltre a cocaina e marijuana.

Sono state due le operazioni di Polizia Giudiziaria concluse ieri, che hanno portato all'arresto di altrettante persone per reati inerenti gli stupefacenti e il possesso di armi.

A Casalotti, gli agenti del Commissariato Primavalle, diretto dal dr. Domenico Condello, a conclusione di un'attività investigativa protrattasi per alcuni giorni, hanno effettuato una perquisizione presso un'abitazione di via Cantoira.

All'interno i poliziotti hanno identificato I.M., 22enne romano già noto alle Forze di Polizia e, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata, hanno rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 38 special completa di 10 proiettili, nascosta dentro un cofanetto in metallo. Dagli accertamenti presso la banca dati delle Forze dell'Ordine, è emerso che l'arma era provento di un furto avvenuto nel 2007.

Nascosto poi in camera da letto è stato trovato un involucro contenente 30 grammi di marijuana, oltre ad un orologio di notevole valore, sul quale sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza.

Venivano inoltre rinvenuti e sequestrati oltre 9.000 euro in contanti, che gli investigatori sospettano possano ricondursi alle attività illecite.

Accompagnato negli uffici del Commissariato, il 22enne è stato arrestato per detenzione di arma comune da sparo e munizionamento, oltre ad essere stato denunciato per ricettazione e per violazione della legge sugli stupefacenti.

E' stato invece fermato e arrestato dagli agenti del Reparto Volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro, un 56enne originario de L'Aquila.

L'intervento è stato effettuato in via Remo Pannain, all'Aurelio, quando i poliziotti hanno fermato l'uomo per un controllo e lo hanno trovato in possesso di un bilancino di precisione ancora "sporco" di cocaina.

All'interno della sua abitazione, sul tavolo della sala da pranzo sono stati trovati alcuni grammi di marijuana, oltre a 1.300 euro in contanti.

All'interno della libreria invece, avvolta in un sacchetto, gli agenti hanno trovato una pistola in replica, completa di caricatore e cartucce.

Estendendo la perquisizione ad un box in uso a A.S., queste le iniziali dell'uomo, sono stati rinvenuti altri 40 grammi di cocaina e 70 grammi di hashish ed un altro bilancino di precisione; inoltre all'interno di uno zaino erano nascosti 13 proiettili calibro 9.

Accompagnato negli uffici di Polizia, dovrà ora rispondere per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di munizionamento da guerra.


12/07/2012

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2024 20:57:45