Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Romena colpita da ordine di custodia bloccata mentre gioca ai videopoker

CONDIVIDI

Ancora sequestri di fuochi pirotecnici illegali a S. Basilio. 6 persone arrestate e un denunciato. Nuova operazione “Prevenzione Crimine” della Questura

Notata mentre stava giocando al video poker, alla vista della Polizia si è diretta velocemente verso l'uscita, cercando di eludere i controlli.

Deve scontare 3 anni per cumulo pene la 45enne romena arrestata dagli agenti della Polizia di Stato ieri pomeriggio all'interno di un bar di via Tiburtina.

E' stata fermata e dal controllo della banca dati, a suo carico è emerso un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona per un cumulo di pene riconducibile a precedenti condanne.

Per il locale è invece scattata l'istruttoria della Polizia Amministrativa per la verifica dei requisiti ai fini della sospensione della licenza.

Quello della donna è uno dei 6 arresti scattati nel corso dell'operazione anticrimine "Alto impatto" attuata dagli agenti delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissraiato di zona a S. Basilio.

Non è mancato ancora un sequestro di fuochi d'artificio illegalmente detenuti a carico di un 26enne trovato in possesso di circa 120 kg. di materiale pirotecnico.

L'uomo, recidivo, era stato sorpreso già lo scorso mese di dicembre con 350 kg di materiale pirico illegale nascosto all'interno del garage di un villino, poi sottoposto a sequestro.

Nel pomeriggio di ieri, passando davanti all'abitazione, in via Guglielmo Iozzia, gli investigatori del Commissariato San Basilio, si sono accorti che i sigilli apposti sulla porta dopo il blitz, erano stati manomessi.

Entrati per effettuare un controllo, hanno trovato altri 120 kg di giochi pirici, disposti all'interno di 15 scatoloni.

Il proprietario, 26enne pluripregiudicato, è stato sorpreso poco dopo mentre stava tornando a casa alla guida di un'auto sprovvista di assicurazione. Da ulteriori controlli, è emerso che al giovane era stata revocata la patente.

Nei suoi confronti quindi, anche le denunce per violazione della normativa del Codice della Strada.

Alla fine della serata, il bilancio del servizio è stato di oltre 600 persone identificate e 6 gli arresti. Sequestrati anche 120 kg di giochi pirotecnici.

A finire in manette anche 3 spacciatori.

Il primo, un 17enne ivoriano, è stato sorpreso intorno alle ore 19.00 insieme ad un nigeriano 18enne mentre spacciavano bustine di marijuana ad un romeno di 20 anni.

Per i due giovani, è scattato l'arresto per spaccio, mentre l'acquirente è stato segnalato in Prefettura. Segnalati altri 3 assuntori, sorpresi con modiche quantità di marijuana, cocaina ed hashish per uso personale.

Gli altri due pusher accusati di detenzione ai fini di spaccio sono P.I., 32enne originario di Barletta, e E.K. 29enne marocchino. Sorpresi con 40 grammi di marijuana e alcune dosi di hashish a bordo di un'auto, dal controllo alla banca dati, sono risultati pluripregiudicati per reati analoghi.

La misura restrittiva è scattata anche per un 40enne romano, per il quale pendeva un ordine di ripristino della misura cautelare per il reato di tentato omicidio, in relazione ad una aggressione risalente allo scorso aprile in danno della moglie.

Gli agenti hanno effettuato verifiche all'interno di alcuni esercizi commerciali. 6000 euro l'importo della sanzione comminata in un pub perché trovato in possesso di macchine video poker abusive.

Un bar è stato sanzionato con 3000 euro di multa, per omessa etichettatura dei cibi.


11/01/2012

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/10/2024 14:11:27