Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Entrano in un negozio e fanno razzia di maglie griffate

CONDIVIDI

4 persone arrestate per rapina dai Falchi della Squadra Mobile

Uno straniero ieri pomeriggio è entrato in un negozio d'abbigliamento di viale Marconi ed approfittando di un momento di distrazione del titolare, si è impossessato di numerose maglie, per poi uscire frettolosamente.

E' stato però notato da un cliente che, uscito in strada, si è messo all'inseguimento del ladro urlando "al ladro, al ladro…. fermatelo".

In quel momento stava passando nelle immediate vicinanze, una pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile, diretta dal dr. Vittorio Rizzi, impegnata nei servizi antirapina nel quartiere Ostiense.

Il fuggitivo è poi salito a bordo di un'auto di grossa cilindrata insieme al "palo", che lo stava aspettando poco distante. All'interno erano seduti altri 2 complici e l'auto è partita a forte velocità.

Gli agenti hanno intimato al conducente di fermare il veicolo, ma questi ha invece accelerato ulteriormente cercando di far perdere le tracce.

L'auto è stata bloccata di Falchi in via Veronese, sebbene il conducente con una manovra repentina abbia sterzato colpendo il motoveicolo della Polizia, nel tentativo di scappare.

Il conducente ha provato a fuggire ingranando la retromarcia, ma un agente ha aperto lo sportello del veicolo, estraendo la chiave dal cruscotto e riuscendo a spegnere il motore.

Nel frattempo è giunta sul posto anche una pattuglia delle Volanti.

All'interno del veicolo erano presenti 4 persone, tutte di nazionalità romena, ed è stata recuperata anche la refurtiva.

I 4 sono stati accompagnati negli Uffici di Polizia, dove sono stati identificati per D.I.A.35enne, C.F.V. 25enne, D.G.A. 24enne e C.A. 22enne, ed arrestati per rapina impropria, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Alcuni agenti sono stati refertati con alcuni giorni di prognosi a causa dei traumi subiti durante le fasi dell'arresto.

Nel corso della perquisizione dell'appartamento degli arrestati, a Torre Angela, i poliziotti hanno trovato e sequestrato una borsa schermata ed una calamita usata per eludere i sistemi antitaccheggio.


06/05/2011

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 01:27:11