Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

All'aria rapina in sala giochi grazie all'intervento di Polizia-Carabinieri

CONDIVIDI

La segnalazione di un cittadino al 113. In manette 4 rapinatori

Alle 11,30 circa, di questa mattina è giunta una telefonata al 113 con la quale un cittadino ha segnalato una rapina in atto presso la sala giochi di via dei Castani al Prenestino.

La Sala Operativa della Questura fa scattare subito il piano facendo convergere in zona le pattuglie che si dirigono sul posto e, contestualmente, vanno a chiudere le possibili vie di fuga. Allo stesso tempo scatta la segnalazione alla Centrale Operativa dell'Arma dei Carabinieri che fa intervenire ulteriori equipaggi.

Gli agenti del Commissariato Prenestino sono i primi ad arrivare alla Sala Giochi. Dopo aver adottato i dispositivi di protezione in dotazione, fanno scattare il blitz all'interno dell'attività commerciale.

All'interno si imbattono in uno dei 4 rapinatori, che, arma in pugno, "intima" agli agenti di gettare le armi, convinto di poter così guadagnare la fuga.

Gli agenti gli hanno intimato di desistere dal suo intento; a quel punto il rapinatore ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato ed ammanettato.

Un secondo rapinatore, M.T. di 16 anni, è stato bloccato sempre all'interno del locale, dove aveva tentato di eludere gli agenti nascondendosi tra alcuni videogiochi. Anche per lui sono scattate le manette.

All'intervento sul posto si è aggiunta l'attività di ricerca che Carabinieri e Polizia hanno attuato nell'area della rapina. Grazie al susseguirsi delle comunicazioni radio tra le Sale Operative ed al coordinamento degli equipaggi su strada, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Prenestina, coadiuvata dalla P.M.Z. della Compagnia Carabinieri Roma Casilina, grazie alle indicazioni fornite da alcuni testimoni, ha rintracciato e bloccato un terzo rapinatore, P.C. di 21 anni, in via delle Celidonie. Oltre che dal vestiario, il giovane rapinatore è stato riconosciuto dalla descrizione, fornita da vittime e testimoni ai militari, di un vistoso tatuaggio che aveva sul collo.

Il quarto responsabile del tentato colpo è stato invece intercettato circa mezz'ora dopo dagli investigatori del Commissariato Prenestino che, insieme ai colleghi degli altri Commissariati, del Reparto volanti e dei Carabinieri impegnati nella "battuta", non hanno desistito dalle ricerche.

Così T.A. di 31 anni, marocchino, è caduto nella rete dell'antirapina.

Condotti in Commissariato, i 4 sono stati arrestati a conclusione di un'attività congiunta tra Polizia di Stato e Carabinieri per il reato di rapina aggravata e condotti in carcere.

Solo M.T., minore degli anni 18, e' stato accompagnato presso una struttura di prima accoglienza.

Il bottino, consistente in 2.300 euro in contanti e 450 euro in gratta e vinci, e' stato recuperato.


20/04/2011

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 19:14:22