Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Progetto " Spiagge Sicure "

CONDIVIDI

Anche quest'anno prosegue il progetto spiagge sicure

Anche quest'anno con l'inizio della stagione estiva, riproponendosi l'affollamento delle località balneari, la Questura di Roma avvierà un mirato servizio di controllo del territorio marittimo, avvalendosi delle sue squadre nautiche, con lo scopo di corrispondere alla maggiore richiesta di sicurezza dei cittadini.

Il personale di Polizia preposto a questo servizio, estenderà la propria e costante presenza per tutto l'arco della giornata, provvedendo al pattugliamento degli arenili e zone limitrofe, a mezzo di unità ciclo montate.

I tratti antistanti gli stabilimenti balneari, saranno vigilati da unità specializzate nella conduzione d'Acqua-Scooter, abilitati al primo soccorso ed autorizzati in caso di emergenza allo spiaggiamento del mezzo.

Il servizio in questione oltre a vedere impiegato il personale delle squadre nautiche di Fiumicino, Anzio-Nettuno, per quanto attiene ai rispettivi ambienti territoriali e marittimi, vede la partecipazione degli Operatori della Squadra Nautica Fluviale di Roma, che provvederanno sia a mezzo di pattuglie ciclo montate che a bordo di natanti, al controllo delle banchine del fiume Tevere, sedi nel periodo estivo di note manifestazioni culturali e ricreative.

L'attività specialistica della Polizia di Stato che si estenderà per tutto il periodo estivo, comprenderà l'impegno simultaneo di unità navali di appoggio, Acquascooter e pattuglie ciclo montate, sia lungo gli arenili che nei tratti di mare .-


24/08/2007
(modificato il 17/07/2008)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/04/2024 17:32:07