Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Servizi straordinari a Tor Carbone

CONDIVIDI
foto

Elevate contestazioni amministrative e arrestato dalla Polizia di Stato un colombiano responsabile di tentato furto

Ieri mattina, nel corso di un servizio di contrasto all'esercizio abusivo del commercio pianificato in collaborazione con la Polizia Roma Capitale, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Tor Carbone, diretto dal Dr. Nicola Regna, hanno ripristinato il decoro urbano nel circondario compreso tra via Francesco Acri, Baldassarre Castiglione e Nicola Spedalieri.

Nel corso dell'attività, sono state elevate 23 contestazioni di illeciti amministrativi, oltre al sequestro di innumerevoli beni di scarso valore ed in pessimo stato d'uso immediatamente consegnati a personale dell'AMA incaricato della bonifica dei luoghi.

Di particolare rilievo è risultato il rinvenimento di numerosi cibi scaduti e/o in pessimo stato di conservazione, esposti sul marciapiede per la vendita e sottoposti a sequestro con separato atto. Tra questi, alcuni panettoni, cotechini, yogurt vari, torroni, salumi, bottarga, caramello, mozzarelle e polpa di granchio.

Più tardi invece, verso le 11.00, presso il parcheggio di un noto centro commerciale, i poliziotti hanno proceduto all'arresto di un cittadino di nazionalità colombiana, di 31 anni, con vari precedenti di Polizia, responsabile di tentato furto pluriaggravato in danno di una cliente.

L'uomo, con la complicità di altre due persone, che con la scusa delle chiavi a terra hanno distratto la vittima facendola scendere dall'autovettura, ha tentato di sottrarle la borsa posizionata all'interno dell'abitacolo.

Quando il ladro però si è accorto di essere osservato da alcuni testimoni, che nel frattempo avevano telefonato al 113, , ha cercato di fuggire.

I poliziotti giunti immediatamente sul posto, sono riusciti a bloccarlo mentre i due complici hanno fatto perdere le proprie tracce.

Sono in corso ulteriori indagini per la loro identificazione.


01/04/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/08/2024 02:17:50