Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Tivoli. Annulla la volonta’ della sua compagna con droghe e violenze

CONDIVIDI

44enne italiano arrestato dalla Polizia di Stato

Il DSM V, il manuale diagnostico dell'American Psychiatric Association, punto di riferimento per la comunità medica internazionale, definisce ", disturbo traumatico da stress in fase acuta" l'evidente evitamento dei ricordi legati ad una grave violenza subita.

Ed è così che gli specialisti del "centro per donne vittime di violenza e in difficoltà" di Guidonia, hanno definito lo stato di una ragazza che è stata li accompagnata dagli investigatori della Polizia di Stato dopo aver trovato il coraggio di denunciare le violenze subite da parte del suo compagno.

La vicenda è iniziata circa un anno prima. La ragazza, in fuga da una relazione violenta, conosce C.G., 44enne tiburtino, che, mascherando il suo vero temperamento, la accoglie nella sua abitazione. L'uomo la circonda di attenzioni ma contemporaneamente la isola dal resto dei suoi affetti, facendole altresì aumentare l'uso di sostanze stupefacenti, da lui stesso fornite. Tra i due nasce una relazione amorosa.

Quando la vittima era ormai succube e totalmente dipendente, l'uomo si è svelato per che ciò che realmente era, iniziando a picchiarla ed umiliarla al minimo pretesto. Quando la ragazza provava a ribellarsi, C.G. la poneva di fronte alle sue paure, lasciandola sola in aperta campagna, riuscendo così a far sopportare alla donna ogni tipo di violenza, compresa quella sessuale.

L'incubo per la ragazza è terminato alla fine di ottobre. Dopo una notte di violenze la donna è riuscita a fuggire.


23/12/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/08/2024 14:11:10