Arrestata dalla Polizia di Stato 17enne residente al campo nomadi via di salone
E' stata fermata con una borsa piena di gioielli: collanine, bracciali, orecchini, ciondoli e persino una fede nunziale.
17enne, residente nel campo nomadi di via di Salone, la giovane è stata arrestata ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato.
Ad avvisare la Sala Operativa della Questura un uomo che era andato a trovare un suo amico abitante in un palazzo di via Nesazio, in zona Ardeatino; giunto davanti al portone si è però insospettito vedendo arrivare tre giovani donne, "provenienti" proprio dalla porta d'ingresso dell'appartamento del suo amico.
Avvicinandosi ha notato la porta dell'abitazione aperta; immediatamente ha chiamato il "113".
Due autoradio del Commissariato Esposizione, arrivate pochi minuti dopo, hanno intercettato una giovane molto somigliante alle descrizioni fornite; fermata, è stato trovata in possesso di una borsa al cui interno c'erano numerosi monili d'oro, oltre ad una "lastra" utilizzata probabilmente per forzare la serratura della porta dell'abitazione.
Confessando subito ai poliziotti di aver commesso il furto, è stata identificata e accompagnata negli uffici di Polizia; arrestata, dovrà rispondere per il reato di furto in abitazione.
Tutti i gioielli sono poi stati restituiti al legittimo proprietario.