Dissuaso e salvato dalla Polizia di Stato
Si era seduto sul muretto esterno del 3° piano dell'ex centro commerciale "I Mulini" minacciando di lanciarsi nel vuoto.
L'episodio è accaduto ieri sera intorno alle ore 21:30, quando l'intervento degli agenti della Polizia di Stato è stato determinante per salvare la vita dell'uomo, evitando la tragedia.
La chiamata al "113" aveva segnalato un ragazzo in evidente stato di agitazione, il quale già con le gambe sporte nel vuoto - da un altezza di oltre 15 metri - alla vista dei poliziotti gli urlava di allontanarsi o si sarebbe lasciato precipitare.
Gli agenti del Commissariato di Civitavecchia hanno cercato di far desistere il giovane dal suo intento, intraprendendo dapprima un'opera di dissuasione verbale, per poi - approfittando di un suo attimo di distrazione - afferrarlo alle spalle tirandolo repentinamente giù dal parapetto.
Una volta al sicuro, l'uomo ha confessato ai poliziotti che l'estremo gesto era stato mosso da questioni sentimentali e da problemi economici dovuti alla mancanza di un lavoro.