Ruba il borsello all’interno di una palestra e poi chiede denaro alla vittima per restituirglielo
E' stato arrestato stanotte dagli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Fidene Serpentara un uomo di origini campane, S.L., 43enne.
Quest'ultimo, ieri pomeriggio, dopo aver rubato un borsello all'interno di una palestra in zona Monte Sacro, ha cercato di estorcere denaro al proprietario per la sua restituzione.
All'interno del borsello infatti oltre al portafoglio vi era anche il telefono cellulare che la vittima ha provato a contattare immediatamente dopo il furto.
Dall'altra parte l'interlocutore, dopo avergli confermato di essere in possesso del borsello gli ha anche richiesto denaro per restituirlo.
Da quel momento tra i due è iniziata una fitta conversazione attraverso sms.
In uno dei messaggi il ladro ha fornito le indicazioni precise del luogo dove la vittima avrebbe dovuto lasciare una busta contenente 200 euro e precisamente in via Fucini.
Il derubato però ha avvicinato una pattuglia del Reparto Volanti, in servizio per il controllo del territorio, denunciando loro quando accadutogli.
E così i poliziotti hanno deciso di organizzare un servizio di appostamento sia in abiti civili che in uniforme, attendendo l'arrivo dell'uomo presso il luogo concordato per lo scambio.
Quando il malfattore si è avvicinato, ha trovato i poliziotti ad attenderlo.
Ha tentato inutilmente di scappare ma, dopo una breve colluttazione è stato bloccato.
Accompagnato negli uffici del Commissariato San Basilio, l'uomo è stato arrestato per estorsione, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.