5 pusher arrestati dagli uomini della Polizia di Stato, un sesto denunciato. Sequestrate dosi di hashish, marijuana e pasticche di psicofarmaci. denuncia anche per due persone sorprese a vendere alcolici nonostante il divieto della Prefettura
5 pusher sorpresi in flagrante dagli agenti della Polizia di Stato mentre spacciano stupefacenti. Una sesta persona trovata in possesso di droga e denunciata. 2 persone denunciate in quanto sorprese a vendere alcolici nelle adiacenze di piazza San Giovanni nonostante l'ordinanza di divieto della Prefettura.
E' questo il bilancio dei servizi protrattisi fino a tarda notte, messi in atto dagli uomini della Questura in occasione del concerto del I maggio.
Gli arresti, effettuati dalla squadra investigativa del Commissariato Esquilino, si sono avuti già dal primo pomeriggio.
Gli agenti impegnati nei servizi antidroga, nel primo pomeriggio hanno sorpreso un 20enne italiano mentre, all'interno dei giardini di via Carlo Felice, cedeva un involucro di cellophane risultato poi contenere marijuana per oltre 3 grammi. In suo possesso, inoltre, nel corso della perquisizione eseguita nei suoi confronti, sono stati rinvenuti altri 8 grammi circa della stessa sostanza.
Al termine nei suoi confronti è scattato l'arresto.
Poco più tardi, gli stessi agenti hanno individuato un appartamento, situato nelle adiacenze, dove uno dei pusher, scorto in piena attività nella zona di piazza San Giovanni, poteva detenere lo stupefacente.
Dopo un breve servizio di pedinamento e appostamento, gli agenti hanno notato il giovane, un 20 enne italiano, uscire dall'appartamento. Nel corso dell'immediato controllo, il ragazzo è stato trovato in possesso di un trinciaerba. Avuta tale ulteriore conferma, i poliziotti hanno fatto irruzione nell'abitazione, rinvenendo oltre 300 grammi di marijuana e 25 di hashish suddivisa in vari involucri, oltre a tutto l'occorrente per il confezionamento delle singole dosi, ovvero bilancino di precisione, rotolo di carta stagnola ed un coltello intriso dello stupefacente.
Anche per lui sono scattate le manette.
Stessa sorte per altri due italiani, un 38enne romano ed un 24enne originario della provincia di Potenza, anche loro notati in atteggiamento sospetto in via Carlo Felice.
Entrambi notati confabulare con un gruppo di giovani, sono stati trovati entrambi in possesso di 3 grammi circa di hashish il primo e oltre 10 grammi il secondo, oltre a somme di danaro probabile provento dell'attività di spaccio.
Arrestati entrambi.
Anche un gambiano è finito in manette per spaccio.
Il giovane, un 24enne è stato sorpreso, sempre nei giardini in via Carlo Felice, mentre cedeva un involucro risultato contenere hashish.
In suo possesso, nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti 7 involucri contenenti lo stupefacente oltre a 18 pasticche di uno psicofarmaco.
Accompagnato negli uffici del Commissariato Esquilino è stato al termine arrestato.
Denunciato infine, un 20enne originario della provincia di Bari. Notato anch'egli confabulare nella zona con dei giovani, è stato trovato in possesso di quasi 6 grammi di marijuana.
Da segnalare inoltre che gli agenti del Commissariato, nel corso dei controlli, hanno sorpreso e denunciato due persone sorprese a vendere alcolici nonostante l'ordinanza di divieto emessa in precedenza dalla Prefettura.
Infine, sono stati sanzionati 21 venditori abusivi di alimentari e bevande per i quali sono state comminate sanzioni per oltre 65.000 euro.