Un passeggero chiama il 113 e la Polizia di Stato li arresta
Nella serata di ieri, quattro cittadini cubani, un uomo e tre donne, sono saliti sul tram della linea 3 dove, dopo qualche minuto, individuata la vittima da derubare, l'hanno circondata. L'uomo si è posizionato davanti a questa, bloccandola mentre due delle donne si sono posizionate dietro a copertura dell'altra complice che, nel frattempo, ha aperto lo zaino del malcapitato cercando di sfilargli il portafogli.
Un testimone che ha assistito all'intera vicenda ha prima avvertito la vittima e poi ha telefonato al 113. Il conducente del mezzo pubblico invece, ha rallentato la corsa per dare tempo agli agenti del Commissariato Esquilino e del Reparto Volanti di arrivare.
I poliziotti sopraggiunti sul posto sono riusciti così a bloccare e ad arrestare l'uomo e due donne. La terza complice invece, quando ha capito di essere stata scoperta, è fuggita.
Accompagnati al commissariato Esquilino, Z.C.L. 34enne, G.l.J. 52enne e Q.M.R. di 53 anni, tutti cittadini cubani in Italia senza fissa dimora, sono stati arrestati per il reato di tentato furto pluri-aggravato in concorso tra loro.
Sono in corso ulteriori indagini volte alla ricerca della donna riuscita a fuggire