Tradito dal “fiato corto” insospettisce Poliziotti che gli controllano l’auto e trovano oltre un kg di cocaina nel bagagliaio
Fermato in via Tuscolana per un semplice controllo dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine della Questura, l'uomo, un 46enne della provincia di Roma, ha insospettito i poliziotti quando, nell'esibire i documenti, ha palesato difficoltà di espressione e fastidio per l'accertamento di Polizia.
Ed è stato proprio questo tipo di atteggiamento che ha spinto gli investigatori ad approfondire il controllo che, esteso anche alla vettura su cui viaggiava, ha consentito di rinvenire oltre un kg di sostanza stupefacente.
È successo intorno alle 13,30 di ieri. La sostanza stupefacente è stata trovata sotto il pannello in plastica del portellone del vano bagagli, completamente avvolta da diversi strati di nastro adesivo. L'accertamento del narcotest effettuato presso il laboratorio di analisi chimiche della Questura, ha frugato ogni dubbio. La sostanza infatti è risultata essere cocaina purissima.
Per il 46enne a quel punto sono scattate le manette e ad accertamenti ultimati è stato associato presso la casa circondariale di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.