Dipendente infedele sorpreso a rubare dal magazzino del negozio in cui lavora
Il proprietario di una ferramenta in zona Tufello, dopo aver notato strani ammanchi di materiale dal suo magazzino e insospettito da alcune strane coincidenze, è andato al Commissariato di Polizia Fidene - Serpentara per sporgere denuncia.
Agli agenti l'uomo ha riferito dei sospetti su uno dei suoi dipendenti iniziati quando ha notato che il materiale mancante era stato prelevato dal magazzino in più occasioni senza alcuna effrazione e che, in particolare, uno dei commessi manteneva un tenore di vita decisamente superiore al suo stipendio, nonché per il fatto che questa stessa persona da un po' di tempo parcheggiava la propria auto assai distante dal luogo di lavoro pur avendo la possibilità di fermarsi vicino al negozio.
I poliziotti, diretti dal dott. Francesco Maria Bova, hanno così voluto verificare i movimenti del sospettato.
Ieri si sono appostati fuori dal negozio di ferramenta e, atteso che l'uomo uscisse per andare a prendere la merce in magazzino, lo hanno seguito fin sulla strada del ritorno.
A quel punto hanno notato che il dipendente infedele ha fatto una piccola deviazione dal percorso, si è fermato con il furgone della ditta accanto alla sua auto (parcheggiata a quasi 2 km di distanza dal negozio) ed ha messo nel cofano alcune latte di vernice.
In quel momento gli agenti sono intervenuti e lo hanno bloccato.
L'uomo aveva con sé circa 1300 euro in contanti, di cui non ha saputo fornire spiegazioni, così è stata perquisita anche la sua abitazione. Qui, nel locale caldaie, è stata trovata una gran quantità di materiale ancora imballato sottratto alla ferramenta per un valore complessivo di circa 1500 euro, mentre in casa è stato trovato altro denaro contante, circa 10mila euro.
L'uomo, un cittadino rumeno di 44 anni, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per ricettazione.