La Polizia di Stato lo arresta per lesioni personali aggravate
Stava transitando per via Brunetta angolo via Passeggiata di Ripetta intorno alle 11.40 di giovedì, R.R. 45enne milanese, quando facendo retromarcia ha urtato accidentalmente un uomo che in quel momento stava passeggiando con il suo cane.
Da questo episodio ne è nato immediatamente un diverbio che via via si è fatto più pesante, fino ad arrivare alla violenza fisica.
Il proprietario dell'auto infatti ha reagito agli insulti del proprietario del cane sferrandogli un pugno in pieno viso, che lo ha fatto cadere rovinosamente tra il ciglio della strada ed il marciapiede.
A questo punto sono intervenuti alcuni testimoni dell'accaduto, prestando soccorso all'uomo a terra e cercando di tamponare il sangue che nel frattempo gli aveva ricoperto il volto.
Uno di questi, da un ristorante nei pressi del luogo dell'incidente, ha chiamato immediatamente il 113 e, all'arrivo della pattuglia della Polizia di Stato, ha potuto raccontare quanto visto dalla vetrata del locale.
La vittima, accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito è stata poi giudicata guaribile con 30 giorni di prognosi.
L'aggressore è stato invece accompagnato negli Uffici del Commissariato di Trevi, dove è stato arrestato per lesioni personali aggravate.