Attesi nella capitale circa 6.000 tifosi ospiti. Decise, nel corso del tavolo tecnico tenutosi in Questura, le misure di sicurezza
Nel corso del tavolo tecnico tenutosi nella giornata odierna e presieduto dal Questore Nicolò D'Angelo, sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l'accoglienza dei tifosi ospiti, che raggiungeranno la Capitale in vista della gara di Uefa Europa League "Roma - Feyenoord", in programma domani sera alle ore 19,00 allo Stadio Olimpico.
Sono circa 6.000 i supporters della squadra olandese che dovrebbero giungere nella Capitale per assistere alla partita; previsti arrivi con mezzi aerei, treni e con pullman.
I cancelli saranno aperti tre ore prima dell'inizio dell'incontro.
Dalle ore 15 sarà attivo il punto di aggregazione di piazzale delle Canestre dove ai tifosi ospiti saranno consegnati i biglietto d'ingresso e da dove, poi, saranno scortati e condotti in sicurezza, a mezzo di pullman navetta, fino allo stadio Olimpico.
Misure di controllo sono state inoltre pianificate nel centro della città e nei dintorni dello stadio, oltre che negli scali aeroportuali e ferroviari, per evitare che i tifosi della squadra del Feyenoord possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa.
A seguito di un' ordinanza emessa dal Prefetto di Roma, dalle ore 20 di stasera e fino alle 24 di domani sarà in vigore il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche nelle zone del I, II e XV Municipio.