Fermato dagli Agenti li compisce con calci e pugni
Sono stati gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato Esquilino, ieri sera, transitando in piazza Vittorio Emanule II, abituale ritrovo di persone dedite allo spaccio di stupefacenti, a notare dietro un chiosco adibito alla vendita di fiori, un gruppetto di persone che con atteggiamento sospetto stavano parlando tra di loro.
I poliziotti hanno deciso di osservarli a distanza per capire cosa stessero facendo. Qualche minuto e hanno notato lo scambio di un pacchetto tra uomo ed una donna.
Decisi a controllarli, gli agenti sono scesi dal mezzo per procedere alla loro identificazione. A qual punto l'uomo che poco prima aveva effettuato lo scambio ha iniziato a correre in direzione di Principe Amedeo gettando a terra alcuni involucri.
Immediatamente gli agenti si sono posti al suo
inseguimento.
Presente alla scena anche un poliziotto libero dal servizio che, dopo essersi qualificato, si è posto davanti all'uomo in fuga ma è
stato colpito prima con un pugno sulla spalla destra e poi con un calcio all'altezza del ginocchio tanto da farlo cadere a terra.
Grazie all'ausilio dei colleghi, che nel frattempo lo hanno raggiunto, l'uomo è stato bloccato e messo in sicurezza.
Identificato per D.T., 45enne del Mali, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Viminale.
Gli involucri recuperati dai poliziotti sono risultati contenere marijuana per un peso complessivo di circa 40 grammi.
L'uomo, arrestato, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonché di resistenza e lesioni pubblici ufficiale.