Trovati in possesso di numerose carte di credito e bancomat rubati nonche’ di strumenti atti allo scasso
Ieri mattina, in Piazzale Douhet, su segnalazione pervenuta al 113, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Esposizione e del Reparto Volanti sono intervenuti a seguito di segnalazione di un uomo che con fare sospetto si stava avvicinando alle persone in procinto di prelevare contante al bancomat dell'Ufficio Postale.
Le tre pattuglie, appena arrivate sul posto hanno immediatamente individuato nei pressi del bancomat l'uomo che, quando li ha visti, ha cercato di sottrarsi al controllo, nascondendosi all'interno di un' autovettura parcheggiata nelle vicinanze.
I poliziotti, insospettiti da tale comportamento hanno proceduto all'identificazione dell'uomo, romano di 33 anni e contestualmente di una donna seduta all'interno dell'auto, italiana di 34.
All'interno del veicolo gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto diverse borse con documenti, bancomat e carte di credito appartenenti a persone diverse dagli occupanti, un cellulare, un navigatore satellitare ed un tablet, nonché alcuni strumenti atti allo scasso.
In seguito a tale rinvenimento, le due persone sono state accompagnate presso il Commissariato per procedere ad ulteriori accertamenti sugli oggetti ritrovati in loro possesso che sono risultati provento di furto.
Indosso alla donna è stata rinvenuta anche una quantità di denaro contante, per un totale di 1.770,00 euro di cui 280,00 occultati nel reggiseno insieme ad alcune carte di credito, sottoposti a sequestro.
Entrambe le persone sono state denunciate per ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
Sequestrata anche l'autovettura in quanto utilizzata per occultare i proventi del reato nonché per l'assenza di copertura assicurativa.