In manette, oltre ad un 32enne rumeno, anche una 19enne autrice di uno scippo su un mezzo pubblico in zona Fidene;la giovane si era disfatta del “bottino” nascondendolo nel bagno di un bar
Un rapinatore e l'autrice di uno scippo.
2 gli arresti effettuati dalle pattuglie della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri per reati cosiddetti "predatori".
Il primo episodio è avvenuto a Villa Borghese dove una chiamata al "113" ha segnalato una rapina ai danni di un turista francese.
Avvicinato con la scusa della richiesta di una sigaretta, la vittima è stata aggredita da un uomo, il quale con violenza lo ha spintonato in terra costringendolo a dargli il portafoglio.
Non soddisfatto, si è fatto consegnare un anello che il turista aveva al dito, per poi farsi accompagnare al più vicino "sportello" bancomat per ottenere anche denaro contante.
A questo punto la vittima è riuscita a scappare e a far chiamare da un passante la Polizia.
Sul posto, la Sala Operativa della Questura ha inviato due pattuglie del Commissariato Salario, in servizio in abiti civili proprio nella zona.
Ascoltando, nell'immediato, la vittima in merito all'accaduto, i poliziotti hanno poi effettuato una "battuta" a Villa borghese e dintorni.
L'autore della rapina è stato individuato e bloccato in via Fiorello la Guardia a poche centinaia di metri dal luogo dell'evento; identificato per C.G - cittadino rumeno di 32 anni - l'uomo è stato trovato in possesso di tutto quanto rapinato, ovvero l'anello e il portafoglio della vittima.
Accompagnato negli uffici di Polizia, per lui è scattato l'arresto per il reato di rapina.
Si era rifugiata in un bar, invece, una giovane, autrice di uno scippo ai danni di una coppia di signori anziani a bordo di un autobus su via delle vigne Nuove.
Dopo aver portato a temine il "lavoro" è scesa fuggendo.
Mai persa di vista dalle due vittime - le quali hanno chiamato subito il "113" - la giovane si è rifugiata all'interno di un bar nelle vicinanze.
Sorpresa all'interno del locale dagli agenti dei Commissariati di Fidene-Serpentara e Vescovio intervenuti sul posto, la giovane aveva lasciato il portafogli appena scippato nel bagno, non prima di averne prelevato il contenuto, circa 300 euro in contanti.
Identificata per B.J, 19enne di origine serba, la donna è stata accompagnata in Commissariato e arrestata per furto aggravato.