Un arrestato ed un denunciato ancora minorenne, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
Venerdì scorso, gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato Vescovio, hanno arrestato un giovane residente nella provincia dell'Aquila denunciandone un altro, ancora minorenne, residente in località dei Castelli Romani perché ritenuti entrambi responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, l'arresto è stato effettuato in Corso Trieste nei pressi di un locale affollato da decine di studenti in occasione dell' happy hour serale.
Gli agenti, proprio in considerazione del copioso afflusso di avventori, hanno deciso di intensificare la vigilanza e, nella circostanza, hanno notato un giovane con atteggiamento sospetto che, alla vista dei poliziotti si è disfatto di un involucro accertato contenere anfetamina.
Dopo aver fermato il ragazzo, hanno deciso di controllare anche altri due giovani in compagnia dello stesso.
Uno di questi, 16enne, è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana nascosti all'interno degli slip.
La successiva perquisizione della sua abitazione ha permesso di rinvenire altri 100 grammi della stessa sostanza, già confezionata in dosi.
Il minorenne, denunciato all'autorità giudiziaria, è stato affidato ai genitori mentre l'altro giovane, giudicato con rito direttissimo, è stato allontanato dal Comune di Roma con il divieto di farvi rientro per i prossimi due anni.