5 le persone arrestate dalla Polizia di Stato nell’ultima settimana
Sono 5 le persone arrestate dagli agenti della Polizia di Stato nell'ultima settimana in quanto resesi responsabili di rapine, consumate o tentate.
A finire in arresto per un tentativo di rapina in banca un italiano di 39 anni, sorpreso in flagrante dagli uomini della Polizia di Stato in servizio al Reparto Volanti.
Il malvivente, due giorni fa, è entrato in un istituto di credito di via Flaminia, si è avvicinato alle casse e, con un taglierino in mano, ha chiesto agli impiegati di aprire la cassaforte; in quel momento è scattato l'allarme collegato alla Sala Operativa della Questura. Gli agenti sono arrivati sul posto in così poco tempo da trovare l'uomo ancora di fronte ai cassieri con l'arma in pugno ed il volto coperto da una sciarpa, così l'hanno sorpreso alle spalle e sono riusciti ad immobilizzarlo in pochi secondi.
Di ieri pomeriggio, invece, un arresto per rapina impropria di un altro italiano di 68 anni.
L'uomo è stato sorpreso a rubare in un supermercato a Casalbertone da personale della vigilanza interna, ma ha comunque tentato di scappare spintonando e facendo finire in terra terra l'addetta alla sicurezza.
Nel frattempo un cliente, uscito in strada, ha intercettato una volante del Commissariato della Polizia di Stato Sant'Ippolito che transitava davanti al supermercato e ha richiamato l'attenzione degli agenti a bordo, i quali si sono precipitati all'interno e hanno bloccato l'uomo prima che riuscisse a far perdere la proprie tracce.
Due rom 19enni sono invece finiti in manette per rapina e furto aggravato in concorso, dopo aver messo a segno due colpi in pochi minuti nel parco di Tor Tre Teste.
I due sono stati inseguiti da due pattuglie della Polizia di Stato, una del Reparto Volanti e l'altra del commissariato Casilino, che tra i campi incolti della zona sono riuscite a bloccarli e portarli in commissariato.
I malviventi sono accusati di aver poco prima rapinato una giovane donna del proprio smartphone sotto la minaccia di un coltello e subito dopo di aver infranto il vetro di un'auto e preso la borsa della proprietaria che era all'interno.
Stessa sorte per un cittadino marocchino di 37 anni che ha tentato di rapinare un turista appena uscito da un locale in zona Viminale.
La vittima ha raccontato agli agenti della Polizia di Stato di aver sentito, mentre era in strada, qualcuno che gli si è avvicinato alle spalle, gli ha appoggiato sul fianco un oggetto appuntito minacciandolo e contemporaneamente derubandolo del telefonino che aveva nella tasca del giubbotto.
La scena è però stata notata dal proprietario del locale che è prima intervenuto in aiuto del malcapitato turista e poi, vedendo passare una volante della Polizia di Stato, l'ha fermata e ha indicato il malvivente, che è stato arrestato immediatamente, nonostante un tentativo di fuga.