Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Esplosione in un appartamento in via Galati 42

CONDIVIDI

Deceduto un 50enne presumibilmente in seguito all’esalazione di monossido di carbonio. Altri condomini posti in salvo grazie all’intervento della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco

Nelle prime ore della mattinata odierna, gli agenti del Commissariato di San Basilio, congiuntamente a quelli del Reparto Volanti sono intervenuti in via Vito Giuseppe Galati civico 42 a seguito di un'esplosione in abitazione.

Dalle prime risultanze è emerso che il luogo della deflagrazione era nell'appartamento ubicato all'interno 1 dell'indirizzo sopraindicato, in uso al momento ad una donna anziana nei confronti della quale era in corso una procedura di sfratto.

Verosimilmente la causa della deflazione in argomento, in fase di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco, potrebbe ricondursi all'esplosione di una bombola di gas presente all'interno dell'immobile di cui sopra.

Una persona di anni 50, al momento presente nell'appartamento sovrastante, è deceduta presumibilmente in seguito all'esalazione del monossido di carbonio scaturito dall'incendio conseguente l'esplosione.

Diversi condomini si sono salvati grazie ai soccorsi prestati dal personale della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco intervenuto in loco tempestivamente, mentre altre persone hanno trovato scampo gettandosi dai balconi.

Al momento risultano ricoverate presso i vari nosocomi della capitale, per lesioni ed intossicazione da monossido di carbonio, nr. 21 persone.

Dalle prime indagini è emerso che l'unità abitativa, oggetto di contenzioso tra le parti, sarebbe dovuta rientrare nella disponibilità dei proprietari il giorno 22 p.v.


20/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/11/2024 02:21:36