La Polizia di Stato arresta 6 persone e ne denuncia 14. Spaccio, rapina, furto e lesioni i reati contestati
Intensificati i controlli del territorio a San Paolo dove, nelle ultime settimane è stato dato un poderoso impulso all'attività di prevenzione e repressione dei reati.
I servizi hanno visto l'impiego delle autoradio dei Commissariati, degli agenti del Reparto Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine.
Solo nell'ultima settimana sono state 6 le persone, arrestate a vario titolo, dalla Polizia di Stato. Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, rapina, furto e lesioni aggravate i reati contestati. Sequestrato anche 1 kg. di marijuana.
L'ultimo a finire in manette è G.G.A. di 31 anni che, nel mese di maggio, dopo aver minacciato con un coltello un dipendente della SDA, lo aveva rapinato asportandogli il furgone con tutta la merce all'interno.
Grazie all' attività di indagine espletata dagli investigatori del Commissariato San Paolo, diretto dal dr. Filiberto Mastrapasqua, gli agenti sono risaliti all'uomo che ieri, dopo l'emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall'autorità giudiziaria, è stato arrestato per rapina a mano armata.
Inoltre, durante i vari controlli, sono state denunciate 14 persone tra cui 10 stranieri. I reati commessi vanno dalla guida senza patente, alla contraffazione di polizze assicurative, occupazione abusiva di aree demaniali, porto illegale di arnesi atti allo scasso ed armi bianche. Identificate 983 persone di cui 170 straniere.
336 le autovetture oggetto di controllo e 32 le contravvenzioni contestate per violazioni al codice della strada.
Anche gli esercizi commerciali sono stati oggetto di verifiche da parte degli agenti della Polizia di Stato. 7 sono state le sanzioni amministrative notificate ai proprietari dei negozi.
I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni.