Sequestrati giochi pirotecnici e denunciate 3 persone
Proseguono i controlli e gli accertamenti amministrativi della Polizia di Stato per un Capodanno sicuro a Roma e provincia.
Solo ieri sono state denunciate tre persone per possesso illegale di artifici pirotecnici.
In zona San Basilio gli agenti del commissariato hanno controllato un uomo che stava vendendo materiale pirotecnico a bordo del suo furgone. Dopo gli accertamenti è emerso che il venditore, seppure in possesso della licenza per la vendita ambulante di quella merce, deteneva un quantitativo nettamente superiore al consentito, cosicché è stato denunciato per la violazione amministrativa nonché per commercio abusivo di materiale esplodente.
Stessa sorte per un altro venditore, fermato stavolta a Lanuvio, dove gli uomini del commissariato della Polizia di Stato di Genzano lo hanno trovato a vendere articoli pirotecnici, detenendo un quantitativo superiore a quello prescritto.
L'ultimo in ordine di tempo a finire nella rete dei controlli è stato un uomo che aveva approntato un banco di vendita su strada su via Cassia, a Roma.
Quest'ultimo, però, essendo risultato sprovvisto di qualsiasi autorizzazione o licenza, è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Flaminio per l'illecita vendita.