Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Manifestazione indetta da “laboratorio romano per lo sciopero sociale” cobas

CONDIVIDI

Sequestrati 30 petardi e 26 fumogeni dalla Polizia di Stato

Si è svolta oggi la prevista manifestazione con corteo da piazza del Colosseo a Piazza sant'Andrea della Valle indetta da "LABORATORIO ROMANO PER LO SCIOPERO SOCIALE" COBAS.

Durante l'attività info-investigativa preventiva, e più precisamente, nella fase di affluenza dei manifestanti, sono stati fermati una decina di studenti provenienti dall' Università trovati in possesso di 30 petardi e 26 fumogeni.

Uno degli identificati è stato denunciato.

All'arrivo del corteo preavvisato in Piazza sant'Andrea della Valle, i manifestanti hanno cercato più volte di forzare i cordoni di sicurezza delle Forze dell'Ordine per arrivare al Senato, mediante lancio di sassi, uova e petardi contro gli agenti.

Si sono pertanto resi necessari diversi interventi di contenimento, per impedire che i manifestanti portassero a compimento il loro intento.

Una volta dispersi si sono nuovamente radunati nei pressi di Largo di Torre Argentina, dove sono stati bloccati dai contingenti di Polizia presenti per impedire un nuovo tentativo di avvicinamento al Senato.

Dopo una trattativa con le Forze dell'Ordine ottenevano l'autorizzazione per un nuovo corteo in direzione del Colosseo, durante il quale alcuni gruppi, travisati e con caschi, hanno nuovamente tentato di deviare dal percorso stabilito, lanciando petardi e bulloni; in questa circostanza 1 agente della DIGOS veniva colpito dallo scoppio di una bomba carta che lo feriva ad un piede - e 2 agenti del Reparto Mobile rimanevano contusi. I manifestanti venivano respinti con una carica di alleggerimento.

Sono ora al vaglio da parte degli investigatori i video registrati dalla Polizia Scientifica, nonché le immagini registrate dalle telecamere individuali apposte sulle uniformi degli Agenti del Reparto Mobile.


03/12/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/07/2024 22:26:15