Ruba un campionario di occhiali da un’auto parcheggiata e aggredisce il proprietario intervenuto per fermarlo
Ha parcheggiato la propria autovettura in via Gandiglio in zona Monteverde ed è entrato all'interno di un negozio.
Intento a parlare con un commesso, la vittima all'improvviso si è accorto della presenza di un uomo che, dopo aver aperto il cofano della sua autovettura stava prelevando le valige contenenti una serie di occhiali sia da vista che da sole per un valore di 10.000 euro, utilizzati per una mostra campionaria.
Uscito immediatamente dal negozio l'uomo ha iniziato ad urlare in direzione del ladro che, vistosi scoperto, ha abbandonato le valige dandosi alla fuga.
Raggiunto dal proprietario dell'autovettura e da un suo amico, il malfattore identificato poi per C.P.N.A., peruviano di 34 anni, ha iniziato a divincolarsi strattonando con violenza i due uomini e cercando di salire a bordo di un'autovettura che nel frattempo si era avvicinata all'uomo, probabilmente condotta da un suo complice e subito allontanatasi dal posto in direzione di via del Casaletto.
Gli agenti del Commissariato Trastevere, intervenuti a seguito della chiamata al 113 da parte di un testimone, hanno notato la scena e hanno bloccato il malvivente accompagnandolo presso il Commissariato di zona.
Arrestato, lo straniero dovrà rispondere del reato di rapina.
Proseguono le indagini per risalire al complice dell'uomo.