Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Aggredisce verbalmente la Polizia senza un apparente motivo

CONDIVIDI
Foto

Arrestato per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale nonche’ porto abusivo di armi e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Denunciati per favoreggiamento altre due persone

Era stata scippata poco prima nei pressi di Via Garibaldi, da due ragazzi a bordo di uno scooter.

La vittima così ha chiesto aiuto alla pattuglia della Polizia, ma mentre stavano parlando, si è avvicinato improvvisamente un giovane, identificato successivamente per S.D. di 22 anni, che ha iniziato ad inveire contro gli agenti, prima sindacando sul loro operato e poi minacciandoli.

I poliziotti in considerazione dell'atteggiamento del ragazzo, peraltro privo di documenti, hanno deciso di accompagnarlo preso gli uffici del Commissariato per accertare la sua esatta identità.

All'atto di farlo salire sull'autovettura di servizio, si è avvicinato a loro un altro giovane, identificato per A.N.E., di 21 anni, che postosi davanti al fermato ha cercato di ostacolare le attività dei poliziotti, favorendone la fuga.

Durante l'inseguimento gli agenti hanno notato che il giovane ha gettato un oggetto sotto un'autovettura parcheggiata che, recuperato poco dopo, è risultato essere una pistola priva di tappo rosso e canna occlusa, riproducente un modello revolver.

Raggiunto e bloccato il ragazzo ha iniziato ad aggredire nuovamente gli agenti aiutato questa volta oltre che da A.N.E., anche da una terza persona identificata per F.D. 26enne di Cagliari che ha cercato in tutti i modi di ostacolare gli agenti.

Grazie all'intervento di altre pattuglie i tre sono stati accompagnati negli uffici di Polizia.

Durante la perquisizione presso il domicilio del S.D., gli agenti hanno rinvenuto la scatola adibita alla custodia della pistola sequestrata e, all'interno di un barattolo custodito nello studio sono stati sequestrati anche 14 involucri di carta stagnola contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 12 grammi. In camera da letto invece, è stata rinvenuta una confezione di tabacco con tracce di residuo di foglie del medesimo stupefacente, per un peso complessivo di circa 17 grammi nonché materiale per il confezionamento delle dosi.

S.D., 22 anni, è stato arrestato per resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale, minacce aggravate, porto abusivo d'arma e detenzione ai fini dispaccio di stupefacenti.

Gli altri due invece, sono stati denunciati per favoreggiamento personale.


24/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/11/2024 10:19:30