Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Continuano i controlli della Questura

CONDIVIDI

Sorpreso a rubare all’interno dell’ospedale arrestato dalla Polizia Altri due ladri sorpresi e arrestati all’Aurelio e a San Paolo

Sono stati gli agenti del Reparto Volanti a sorprendere un uomo che si era introdotto negli spogliatoi del reparto pediatrico del Policlinico Umberto I.

Nella tarda serata di ieri è arrivata una chiamata alla Sala Operativa della Questura con la segnalazione di un uomo che, dopo averli forzati, stava rovistando negli armadietti dello spogliatoio.

Gli agenti giunti sul posto hanno trovato l'uomo ancora all'interno degli spogliatoi.

Lo stesso aveva sottratto dei capi di abbigliamento e oggetti vari che aveva messo all'interno di uno zaino anch'esso risultato rubato dagli armadietti.

Il 30enne di origine tunisina, noto alle forze di polizia, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Viminale per gli ulteriori accertamenti.

Gli investigatori hanno appurato che il 30enne era stato ricoverato qualche ora prima in un altro reparto dell'ospedale e che poi si era allontanato rifiutando le cure.

I poliziotti hanno verificato inoltre che il tunisino, oltre ad avere numerosi alias, è risultato sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla P.G. per una precedente condanna.

Pertanto alla fine delle indagini sono scattate le manette per il reato di furto aggravato.

Mezz'ora dopo, ancora gli agenti del Reparto Volanti hanno sorpreso un uomo mentre stava rubando sulle auto in sosta in viale Marconi.

La segnalazione è stata fatta da un cittadino che ha allertato il 113, una persona all'interno di una vettura parcheggiata cercava di trafugarne l'autoradio.

All'arrivo delle Volanti della Polizia l'uomo si è dato alla fuga ma è stato inseguito a piedi dagli Agenti per un tratto di Viale Marconi e bloccato.

I poliziotti hanno constatato che l'auto era stata forzata e che il cruscotto era stato danneggiato nel tentativo di rubare l'autoradio.

L'uomo, un cittadino rumeno di 38 anni, è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello multiuso, una torcia e delle chiavi di un'auto.

I poliziotti hanno rintracciato l'auto del 38enne e all'interno hanno rinvenuto e sequestrato numerosi attrezzi atti allo scasso.

L'uomo, con numerosi precedenti penali, è stato arrestato per il reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Un'ora dopo un altro ladro è stato sorpreso dalla Polizia di Stato mentre stava rubando su un auto in sosta in via M. Battistini.

Una pattuglia del Commissariato Aurelio mentre stava transitando nella zona ha notato un uomo vicino a un auto che accortosi degli agenti si è subito allontanato.

I poliziotti hanno verificato che il vetro dell'auto era stato rotto.

Immediatamente hanno bloccato e controllato il giovane. All'interno delle tasche gli agenti hanno trovato il frontalino di uno stereo rubato dall'auto.

Identificato per un 27enne, noto alle forze di polizia, gli investigatori hanno accertato che l'uomo risultava sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria.

Anche per il 27enne sono scattate le manette per il reato di furto aggravato in flagranza.


17/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/11/2024 12:27:51