punti decurtati, patenti ritirate ma anche traffico di farmaci e condanne da scontare
Sulla strada si trova di tutto e il tentativo di eludere della polizia è quasi sempre il segnale inequivocabile che "qualche cosa non va".
E' accaduto due volte, negli ultimi quattro giorni, agli agenti della polizia stradale di Roma, che quotidianamente controllano strade e autostrade della capitale per contrastare condotte illecite e comportamenti di guida pericolosi.
Ieri pomeriggio, alle 17.30, due uomini a bordo di un auto di grossa cilindrata, hanno fatto di tutto per evitare il posto di controllo della polstrada al casello di Roma nord.
Gli agenti, però, hanno notato il tentativo di eludere il controllo e hanno bloccato il veicolo. I due uomini, L.F. di 54 anni e F.G. di 74 anni, entrambi bresciani, avevano occultato nel veicolo oltre 2500 scatole di farmaci di uso comune, per il cui acquisto è necessaria la prescrizione medica.
I due uomini, sono stati denunciati per ricettazione e i medicinali, illecitamente trasportati, sono stati sequestrati.
Lunedì scorso, invece, gli agenti della Sezione di Roma, si erano fermati sul Grande Raccordo Anulare per dare assistenza a due automobilisti coinvolti in un incidente stradale di lieve entità e, subito, si sono accorti che uno dei due conducenti aveva fretta di allontanarsi, per sottrarsi ai controlli. Così, gli uomini della polstrada hanno preferito accertare la posizione di quel conducente, scoprendo che era privo di assicurazione e di revisione, ma soprattutto che doveva scontare una condanna di quattro anni di reclusione. A.M. di anni 57, romano è stato condotto al carcere di Rebibbia.