Scoperta una base dello spaccio al quartaccio. una persona in manette. sequestrata marijuana, hashish e materiale per il confezionamento delle dosi
Sono iniziati ieri mattina e proseguiti per l'intera giornata, i controlli straordinari ad "alto impatto" nel quartiere Primavalle.
11 i posti di controllo effettuati dagli agenti del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine. Oltre 60 le persone identificate e 30 i veicoli controllati.
Le verifiche sono state estese anche all'interno di alcuni esercizi commerciali e nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.
Durante l'attività di controllo del territorio, i poliziotti hanno deciso di verificare alcuni sospetti scaturiti dall'attività info-investigativa operata nell'ultimo periodo nel quartiere denominato "Quartaccio", dove vi è la presenza di numerosi edifici popolari e noto per essere luogo di spaccio di stupefacenti.
Durante alcuni appostamenti fatti negli ultimi giorni, infatti, i poliziotti hanno notato un continuo andirivieni di persone in particolare all'interno di uno degli stabili della zona, cosa che ha fatto sorgere il sospetto che potesse essere ubicata proprio lì una delle basi dello spaccio.
Ieri mattina, dopo aver circondato l'edificio, gli agenti hanno fatto irruzione nell'appartamento di C.E., romano di 39 anni, con vari precedenti di Polizia.
Spontaneamente l'uomo ha consegnato agli investigatori un beauty case dov'erano celati 106 grammi di marijuana suddivisa in tre confezioni diverse e altri 27 grammi di hashish.
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti anche due coltelli con manico di legno ancora sporchi di stupefacente e numerosissime bustine in cellophane con chiusura ermetica per il confezionamento delle singole dosi.
L'uomo, accompagnato negli uffici del Commissariato Primavalle, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e, successivamente, condannato ad una pena di 1 anno ed 8 mesi di reclusione.