Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestate dalla Polizia di Stato due sorelle per sequestro di persona

CONDIVIDI

Indagine condotta dalla IV Sezione della Squadra Mobile di Roma

La complessa attività d'indagine condotta dalla IV Sezione della Squadra Mobile, specializzata in reati sessuali, contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, ha origine lo scorso mese di maggio quando L.C. e A.C. costringono con violenza e minacce la moglie di un loro fratello, dal quale la donna era di fatto separata, ad abbandonare la propria abitazione e a trasferirsi presso l'appartamento delle indagate, specificando che se si fosse rifiutata, l'avrebbero sfregiata con l'acido muriatico e le avrebbero comunque portato via i suoi tre figli.

La giovane madre con i suoi tre figli veniva di fatto segregata, privata del suo telefono cellulare, costretta a non lasciare l'abitazione delle due donne e i suoi figli non potevano frequentare la scuola. Dopo l'ultima aggressione fisica e verbale delle due sorelle, la donna, però, approfittando di un momento di distrazione, riusciva a scappare ma, a causa della tenera età dei suoi tre figli, non riusciva a portarli via con sé. Appena libera, la donna sporgeva immediatamente denuncia.

Le indagini espletate permettevano di appurare la responsabilità delle due donne, dall'indole prevaricatrice, violenta e incurante dei diritti fondamentali delle persone.

Al fine di recuperare i tre bambini e impedire la commissione di reati della stessa specie, tenuto conto della pericolosità sociale delle due sorelle e il concreto pericolo per la persona offesa e tutti i suoi congiunti, le due donne sono state arrestate per sequestro di persona, violenza privata, lesione personale aggravata e ingiuria, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. su richiesta della locale Procura.


08/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 16:46:30