Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato 25enne romeno

CONDIVIDI

Ubriaco e in lite con la compagna si scaglia violentemente contro agenti intervenuti

È stato arrestato dopo un estenuante corpo a corpo con gli agenti A.L.P., cittadino romeno di 25 anni.

L'uomo, intorno alle 15,30 di ieri pomeriggio, in preda ai fumi dell'alcool, è stato protagonista di una violenta lite in strada con la sua compagna, motivo per il quale alcuni passanti hanno chiamato il 113 e dato l'allarme.

Giunti in via Valdambrini, la zona è quella di Santa Marinella, gli agenti si sono subito resi conto della delicatezza dell'intervento quando hanno notato che la donna aveva in braccio un bambino.

Alla vista dei poliziotti lo straniero si è diretto verso di loro minaccioso proferendo parole offensive.

Vista la situazione che si era venuta a creare, gli agenti hanno tentato in tutti i modi di calmarlo, ma dopo pochi minuti sono stati costretti ad intervenire più incisivamente quando il soggetto si è diretto nuovamente verso la compagna con il chiaro intento di riprendere la lite.

Lo straniero a quel punto ha iniziato ad oltraggiare gli operatori oltre che con le parole con i fatti.

Dopo aver sferrato diversi colpi all'indirizzo degli agenti, molti dei quali andati a segno, l'uomo è stato bloccato e fatto accomodare nella macchina di servizio per essere accompagnato in Commissariato dove ha continuato nel suo atteggiamento aggressivo danneggiando l'autovettura.

Anche negli uffici di Polizia si è reso protagonista di episodi di violenza, sferrando calci ad una porta danneggiandola.

Terminato l'intervento, uno dei due agenti è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per una distorsione al ginocchio e diverse escoriazioni in tutto il corpo. Ferite che lo terranno lontano dal lavoro per almeno per 20 giorni.

Messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per rispondere di oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, l'uomo è stato successivamente condannato.


08/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/11/2024 22:17:51