Individuato dalla Polizia grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini
Ha individuato la sua vittima, una donna che stava rincasando in piena notte in zona Ponte Milvio e l'ha seguita.
Quando l'ha vista in procinto di aprire il portone del palazzo dove abita l'ha colpita con un pugno alla testa e l'ha afferrata per il collo, fino a farle lasciare la borsa e impossessandosi anche del suo orologio.
Le urla della vittima hanno richiamato l'attenzione di un gruppo di ragazzi che sostavano nei pressi, che hanno iniziato a seguire le mosse del rapinatore in fuga.
Dopo pochi minuti è giunta sul posto una pattuglia del Commissariato Ponte Milvio, allertata a seguito delle telefonate giunte al 113.
Gli agenti hanno dapprima soccorso la donna, ed hanno poi contattato i giovani per cercare di avere testimonianza diretta sulle sue caratteristiche fisiche e la direzione di fuga.
Proprio grazie alle informazioni ricevute, i poliziotti sono riusciti in breve a rintracciare l'uomo, identificato per B.M., romano di 22 anni, con diversi precedenti di Polizia.
Il giovane ha provato a difendersi affermando che non era lui la persona responsabile dell'accaduto, ma condotto sul posto è stato riconosciuto senza alcun dubbio dai testimoni.
Oltre al gruppo di giovani presenti, anche un cittadino, che dalla finestra aveva assistito alla scena, ha confermato che a rapinare la donna era stato proprio B.M.
Pertanto, il giovane è stato condotto presso gli uffici del commissariato Ponte Milvio, dove al termine degli accertamenti è stato arrestato per rapina.
La donna, a seguito dell'aggressione, ha riportato delle lievi contusioni, giudicate dai sanitari guaribili in pochi giorni.