La Polizia lo arresta e sequestra l’arma usata per la rapina
Gli agenti del Commissariato di Velletri, diretto dal dr. Roberto Cioppa, hanno rintracciato un uomo che nei giorni scorsi aveva rapinato la farmacia comunale.
S.I.A. 21enne di origine rumena, è stato arrestato dalla Polizia per il reato di rapina e per il possesso di una pistola replica modello 98.
L'episodio è accaduto lo scorso sabato quando due uomini con indosso dei caschi da motociclista, armati di pistola, sono entrati nella farmacia comunale di via Caranella, verso l'orario di chiusura.
Dopo aver minacciato i presenti, li hanno fatti sdraiare a terra e, dopo essersi impossessati dell'incasso, sono fuggiti a bordo di un scooter.
Sul posto sono arrivate immediatamente le volanti del commissariato di Velletri.
I poliziotti grazie alle indicazioni dei presenti hanno iniziato la ricerche dei rapinatori.
In pochi minuti gli agenti hanno ritrovato il mezzo utilizzato dai malviventi, abbandonato in via Colle Carciano, non distante dal luogo della rapina.
Accanto allo scooter, i poliziotti hanno trovato i caschi e le bandane usate dai due rapinatori per travisarsi.
A seguito di un attività di indagine, dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza, gli investigatori hanno individuato uno dei possibili autori della rapina.
Dopo aver analizzato il modus operandi e confrontato le caratteristiche fisiche del sospettato, gli agenti hanno perquisito l'abitazione del giovane, dove hanno rinvenuto e sequestrato una pistola replica mod.98 e alcuni indumenti riconducibili alla rapina.
Al termine degli accertamenti S.I.A. è stato arrestato.
Le indagini della polizia continuano per rintracciare il suo complice.