Piano coordinato di controllo e contrasto all’abusivismo commerciale e contraffazione. Impegnate tutte le forze di Polizia
Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio nelle località di villeggiatura e della movida del litorale romano, spesso meta di venditori abusivi che vendono ogni genere di mercanzia, spesso copie falsificate di capi di abbigliamento e borse di marche prestigiose.
Come concordato durante l'ultimo Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche in questa settimana gli interventi hanno interessato tutto il litorale sud della capitale, da Ostia ad Anzio, passando attraverso le località di Torvajanica, Pomezia e Nettuno.
Il piano "Coordinato di controllo" ha visto, e vedrà impiegati, gli uomini della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Guardia Costiera e delle diverse Polizie Locali, ognuno per le rispettive professionalità di competenza.
Durante l'attività lungo l'arenile del litorale, nelle Stazioni Metropolitane e fermate autobus del X Municipio, e per le strade di accesso alle località balneari, focalizzando l'attenzione sull'abusivismo commerciale e la contraffazione di merci, gli operatori hanno controllato oltre 100 persone, denunciandone 10, elevando sanzioni per oltre 112.000euro e sequestrando 15.000 pezzi di merce di vario genere inequivocabilmente contraffatta.
Tali controlli proseguiranno per tutta l'estate.