Lite presso un bancofrutta al Casilino. Arrestato dalla polizia un 51enne italiano
Era "interessato" al contenitore in legno delle angurie.
L'uomo - un 51enne romano già noto alle Forze di Polizia - voleva trasformarlo in una cuccia per il cane.
L'episodio è accaduto ieri pomeriggio in via Casilina angolo via Silicella, quando la Volante del Commissariato Casilino - in transito per il consueto controllo del territorio - è intervenuta interrompendo l' aggressione.
All'arrivo degli agenti l'aggressore ha cercato di nascondere i due oggetti tenuti nelle mani - un coltello a serramanico e un piede di porco - gettandoli in terra sotto le cassette di frutta.
Ricostruendo nell'immediato gli avvenimenti grazie anche al racconto del proprietario dell'attività commerciale, un cittadino del bangladesh, i poliziotti hanno fermato e identificato l'aggressore.
L'uomo voleva infatti acquistare a "tutti in costi" dal rivenditore di frutta questo contenitore per trasformarlo nella cuccia del suo cane. Al diniego da parte del cittadino straniero, il 51enne si è allontanato per tornare poco dopo munito delle "armi" utilizzate poi per l'aggressione.
Accompagnato negli uffici di Polizia; con precedenti di polizia, l'uomo è stato arrestato per il reato di rapina aggravata.