Individuati e arrestati dalla Polizia i tre autori
Due tentativi di furto di carburante interrotti dall'arrivo delle pattuglie della Polizia in due distinti episodi avvenuti la notte scorsa.
Il primo intorno alle ore 04:00 nella zona di Nettuno nei pressi di un parcheggio dove stazionavano alcuni autocarri.
A chiamare il "113" è stato proprio l'autista di camion, il quale durante il riposo notturno all'interno della sua cabina guida, ha udito dei rumori provenire dalla parte posteriore del mezzo; dallo specchietto retrovisore ha notato due persone "impegnate" - utilizzando un tubo di gomma e una tanica - ad aspirare il gasolio dal serbatoio.
La volante del Commissariato di Anzio-Nettuno, inviata nell'immediato dalla Sala Operativa della Questura di Roma, ha sorpreso i ladri appena dopo che i due erano saliti nella propria auto con la tanica piena di gasolio.
Nel portabagagli gli agenti hanno poi trovato e sequestrato altre 7 taniche di carburante, tutte probabilmente "bottino" di altri furti.
Identificati per C.N. e T. D., entrambi 21enni rumeni, i due giovani sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.
Il secondo episodio è invece accaduto in via dei Monti Lepini, a Montesacro.
Nella circostanza intorno alle ore 05:30 del mattino è giunta al "113" una segnalazione di due persone intente a "lavorare" su un'auto parcheggiata in strada.
All'arrivo della pattuglia del Commissariato Fidene-Serpentara i 2 si sono dati alla fuga, abbandonando peraltro in strada una bottiglia con della benzina appena presa dal serbatoio, oltre ad un cacciavite utilizzato per forare il serbatoio.
Uno dei due è stato rincorso e raggiunto, mentre il suo complice - fuggito in direzione opposta - è riuscito a dileguarsi.
Identificato per N.M., 24enne rumeno, il giovane è stato arrestato per furto aggravato.