Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

In un appartamento, in un supermercato e in un hotel

CONDIVIDI

3 i tentativi di furto sventati dalla Polizia nelle ultime ore. 4 le persone fermate

3 diversi luoghi, 3 distinti tentativi di furto interrotti dalla Polizia.

4 le persone fermate, 2 delle quali arrestate e 2 - tra cui una minorenne - denunciate in stato di libertà.

E' questo il risultato del consueto controllo del territorio effettuato dagli agenti dei Commissariati e del Reparto Volanti nelle ultime ore.

Le prime ad essere state individuate e bloccate sono state due giovani rom in via Ottaviano, a Prati.

L'invio delle pattuglie del Reparto Volanti e dei Commissariato Borgo e Prati, è stato comandato dalla Sala Operativa della Questura, in seguito ad una segnalazione di un tentativo di furto all'interno di una palazzina.

Alcuni residenti hanno infatti notato la presenza di 2 ragazze all'interno di un condominio; le giovani erano state viste - con degli oggetti in mano - "girovagare" nelle scale guardando negli spioncini delle porte degli appartamenti.

Gli agenti le hanno sorprese proprio mentre, utilizzando delle "lastre" di plastica, stavano cercando di forzare la serratura di un'abitazione.

Identificate per J.G. di 19 anni e la sua complice minorenne, entrambe residenti presso il campo nomadi di via di Salone e con numerosi precedenti penali, sono state accompagnate negli uffici di Polizia.

Per la 19enne è scattato l'arresto, mentre per la minore la denuncia e il conseguente accompagno presso il centro di prima accoglienza per minori.

Bloccato poi un 36enne rumeno in Piazza Re di Roma.

L'uomo è stato notato dipendenti di un supermercato "infilarsi" nei pantaloni numerosi prodotti prelevati dagli scaffali del reparto profumeria.

Incurante peraltro del suono delle barriere antitaccheggio, poste al'uscita dell'esercizio commerciale, ha cercato di andarsene.

Gli addetti alla vigilanza lo hanno fermato, chiamando immediatamente il "113".

Sul posto gli agenti del Commissariato San Giovanni lo hanno identificato per G.N.A; l'uomo era già noto alle Forze dell'Ordine per diversi precedenti di Polizia.

Dopo aver restituito alla direttrice del supermercato la merce illegalmente prelevata, i poliziotti lo hanno denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

Necessario invece, intorno alle ore 02:00 della scorsa notte, l'intervento delle Volanti della Questura presso un Hotel in via Tor Vergata, da dove era giunta una segnalazione di un furto in "atto" all'interno.

Al loro arrivo gli agenti del Reparto Volanti hanno constatato che la telecamera di videosorveglianza era stata manomessa e una porta d'ingresso era stata forzata.

Nell'entrare hanno poi udito dei rumori provenire dal locale ristorante dell'albergo; sorpreso dai poliziotti, un uomo si stava portando il registratore di cassa, una cassetta di sicurezza e una parte di un di distributore automatico di monete.

Fermato e identificato per I.V., 32enne rumeno, l'uomo - peraltro già noto alle Forze dell'Ordine per diversi precedenti di Polizia - è stato anche trovato in possesso di arnesi atto allo scasso.

Accompagnato negli uffici di Polizia lo straniero è stato pertanto arrestato per furto aggravato.


27/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 09:18:24