29enne romano sotto l’effetto della cocaina inseguito e arrestato dalle volanti della Questura
Quando è stato bloccato dai poliziotti aveva ancora cocaina nelle narici.
Romano, di 29 anni, già noto alle Forze dell'Ordine era anche privo della patente di guida in quanto revocatagli lo scorso anno.
L'inseguimento è iniziato in viale Kant, intorno alle ore 05:00 del mattino, per terminare dopo parecchi km in via San Giovanni in Argentella, a Settecamini.
Ad insospettire gli agenti del Reparto Volanti è stata un'autovettura notata circolare a fari spenti; all'alt imposto, l'uomo alla guida ha accelerato fuggendo.
Tra via Nomentana, via di San Basilio e un tratto del G.R.A., l'uomo ha cercato di far perdere le proprie tracce cercando anche in più di un'occasione di speronare le pattuglie della Polizia che cercavano di intercettarlo.
Giunti in via San Giovanni in Argentella è stato bloccato. Dopo essere sceso dalla macchina ha proseguito la sua fuga a piedi venendo però raggiunto e bloccato, a seguito di violenta colluttazione, da un poliziotto.
Identificato per B.M., l'uomo era in evidente stato di alterazione dovuto all'abuso di sostanze stupefacenti, avendo peraltro cocaina sul naso.
Accompagnato negli uffici di Polizia, l'uomo è stato arrestato per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato, giudicato con rito per direttissima il giorno seguente, è stato condannato ad un anno di reclusione.