Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Cittadino Tunisino tenta borseggio a turista

CONDIVIDI
polizia

Ripreso dai telefonini degli amici della vittima e arrestato dalla Polizia

S.R. cittadino tunisino, ha approfittato della distrazione di alcuni turisti iraniani che stavano ballando sulla scalinata di Piazza di Spagna, per appropriarsi della borsa di una di essi.

La vittima si è accorta subito dell'assenza della sua borsa, che aveva lasciato a terra, ed ha avvisato gli altri membri della comitiva per farsi aiutare a cercarla.

Lo sguardo dei conoscenti della vittima si è subito posato su S.R. che, vistosi scoperto, ha cercato di guadagnare la fuga dirigendosi verso l'entrata della stazione della metropolitana lì vicina.

Alcuni testimoni nel frattempo hanno avvisato il 113 e gli agenti del Commissariato Trevi sono riusciti ad individuarlo e bloccarlo sulla banchina, proprio mentre, tentando di confondersi tra gli altri turisti, era in attesa del primo treno disponibile.

I poliziotti hanno anche richiesto l'intervento del personale sanitario per un conoscente della vittima che, nel tentativo di bloccare il ladro, aveva ingaggiato con lui una violenta colluttazione rimanendo lievemente contuso.

Il cittadino tunisino è stato quindi accompagnato presso gli uffici di Polizia dove, a conclusione degli accertamenti, è stato arrestato per il reato di rapina.

A nulla sono valsi infatti i suoi tentativi di sostenere che la borsa fosse di sua proprietà.

Ad inchiodarlo alle sue responsabilità, le immagini riprese casualmente dai telefonini di alcuni appartenenti alla comitiva che lo hanno "immortalato" proprio nel momento del furto.


10/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/11/2024 06:29:25