Finisce in manette pusher del Gambia
Anche questa volta il nuovo servizio al cittadino di "sms antispaccio", nell'ambito del piano "Roma capitale sicura", ha permesso di cogliere in flagranza uno spacciatore in attività.
Il messaggio è stato ricevuto direttamente dalla Sala Operativa della Questura, che ha immediatamente provveduto a inviare alcune Volanti sul posto della segnalazione, in cui si denunciava la presenza di persone di colore intente a spacciare in via Macerata, in zona Pigneto.
Alla vista delle pattuglie, una del Reparto Volanti e l'altra del commissariato Porta Maggiore, un giovane di colore si è messo a correre, ma subito è stato inseguito dagli agenti, che l'hanno bloccato poco dopo. Durante la fuga l'uomo ha tentato di disfarsi di alcuni involucri di stupefacente, prontamente raccolti da un poliziotto.
J.E., 22enne del Gambia, è stato trovato in possesso di 120 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, di cui 5 euro ancora strette in mano, probabile provento di uno scambio avvenuto poco prima.
L'uomo, che già lo scorso 24 gennaio è stato arrestato per il medesimo reato, dovrà ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.