Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Emergenza sangue in tutto il Lazio

CONDIVIDI

Le iniziative dell'ADVPS ONLUS

L'invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

La procedura per donare il sangue prevede per i donatori un colloquio iniziale con lo staff medico, l'analisi dell'emocromo , della pressione arteriosa e la donazione assistita dal personale medico.

Ricordiamo che per poter donare sangue occorre presentarsi al prelievo a stomaco vuoto. E' Possibile bere un caffè o un The, ma assolutamente non è consentito ingerire latte o derivati del latte.

EMERGENZA SANGUE NEL LAZIO E SPESE SANITARIE

" Roma, Genova, Napoli, Agrigento, Milano, Avellino. Come ogni mese anche ad Aprile abbiamo organizzato giornate di raccolta sangue su tutto il territorio nazionale " ,dichiara Luca Repola Presidente dell Associazione Donatori di sangue Volontari Personale Polizia di Stato ADVPS ONLUS "Continuiamo incessantemente la nostra opera di raccolta sangue e sensibilizzazione alla cultura della donazione come comportamento etico e solidale in favore di persone che hanno bisogno dell'aiuto di tutti. I Centri Regionali del Sangue ci avvertono che c'è bisogno di sangue in tutte le regioni d' Italia, è un'emergenza che ogni anno costringe le regioni a enormi sforzi economici per comprare sacche di sangue necessarie agli ospedali per garantire la massima operatività, la sola regione Lazio nel 2013 ha dovuto acquistare ben trentaseimila sacche di sangue con una spesa di oltre sei milioni di euro."

Il rischio è che la situazione di emergenza non permetta una corretta pianificazione delle spese sanitarie regionali, facendo lievitare il numero di acquisti e il loro valore.

Vale la pena ricordare che tutti possiamo aiutare a superare questa grave situazione donando sangue presso qualsiasi Centro Trasfusionale e nei centri di raccolta sangue gestiti dalle Associazioni dei Donatori di Sangue.

SOLIDARIETA' E SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE DEL SANGUE

PROGETTO SOLIDARIETA' SPORT E LEGALITA' , PROGETTO DESIREE e PROGETTO AUTOEMOTECA sono tre progetti di solidarietà e sensibilizzazione alla donazione del sangue promossi dall'Associazione Donatori Volontari Personale Polizia di Stato ADVPS ONLUS anche nell'anno 2014

PROGETTO SOLIDARIETA' SPORT E LEGALITA' : organizzare manifestazioni sportive e scolastiche per sensibilizzare gli alunni delle scuole medie alla cultura della donazione del sangue attraverso lo sport coinvolgendo come testimonial sportivi professionisti idoli dei giovani.

PROGETTO DESIREE : concepito dall'Advps Onlus per abbattere il muro dell'isolamento e permettere pazienti ricoverati nelle camere sterili di comunicare con i propri cari donando agli ospedali computer e webcam per creare una rete multimediale interattiva.

PROGETTO AUTOEMOTECA : prevede l'acquisto e l'allestimento di un'autoemoteca dell' ADVPS ONLUS che permetterà all' Associazione di incrementare la quantità di sangue raccolta e la giusta continuità nelle giornate di donazione in tutte le sedi.

S.O.S. - TIENI L'ADVPS ONLUS CON IL 5 X 1000

Anche quest'anno l'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato ADVPS ONLUS richiede il fondamentale e prezioso aiuto a tutti i colleghi che con la destinazione, nel momento della dichiarazione dei redditi, del 5 per mille della propria IRPEF vorranno sostenere l'Associazione .

Come è noto, coloro che compilano il Modello 730 o il "Modello Unico" potranno esprimere la propria preferenza al pari di quella espressa per l'8 per mille, si ricorda infatti che l'una non esclude l'altra.

Il lavoratore che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del "Modello Unico" o del "Modello 730", può comunque consegnare la scheda compilata e firmata al proprio datore di lavoro per la destinazione del 5 per mille.

Scegliere di destinare il 5 per mille all' ADVPS - ONLUS è semplicissimo: basta firmare nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997" e trascrivere il seguente codice fiscale 97308750583.


03/04/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 21:07:29