Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Volevano passare la serata “saccheggiando” un bar

CONDIVIDI

5 persone arrestate per rapina dalla Polizia a Torpignattara

Quattro cittadini marocchini e una ragazza italiana avevano pensato di passare la serata "saccheggiando" un bar in via Torpignattara.

I cinque sono stati forse incoraggiati dal fatto che la sera precedente l'avevano fatta franca, non calcolando che stavolta una pattuglia della Polizia si sarebbe trovata nel posto giusto al momento giusto.

Ieri notte, infatti, mentre la Volante si trovava a passare proprio in via Torpignattara è stata bloccata da un cittadino bengalese, proprietario di un bar, che ha denunciato di avere subito una rapina e di essere riuscito a scappare appena in tempo.

Gli agenti, allora, si sono avvicinati al locale, poco più avanti, e lì hanno trovato i 5 malviventi che ancora "facevano bisboccia".

Nonostante la resistenza e il tentativo di fuga i 5 sono stati fermati e accompagnato in ufficio, grazie all'arrivo di un'altra pattuglia.

Il derubato ha raccontato che, mentre il bar era vuoto, il gruppetto è entrato ed ha iniziato a prelevare delle bevande dal frigorifero e a consumare senza chiedere nulla.

Quando il barista ha tentato di fermarli uno di questi l'ha minacciato puntandogli un coltello alla gola, mentre un altro ha afferrato una bottiglia e l'ha lanciata contro la vetrina dietro il bancone per intimorirlo.

A quel punto l'uomo è riuscito a sgattaiolare fuori per chiedere aiuto e fortunatamente si è subito imbattuto in una Volante della Polizia.

Durante il controllo gli agenti sono stati avvicinati dal proprietario di un altro bar della zona, che a sua volta ha denunciato di aver subito una rapina la sera precedente ad opera delle stesse persone.

I responsabili sono B.A. e H.H., entrambi marocchini di 28 anni, G.A., marocchino di 25 anni, M.Y., anch'egli marocchino 39enne, e G.R., unica donna del gruppo, italiana di 29 anni.

Tutti sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata in concorso, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.


02/04/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 01:42:43