Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Furti su auto nella notte, 3 arresti della Polizia

CONDIVIDI

In zona Monteverde un 27enne Marocchino infrange vetro di un‘auto in sosta “rubando” all’interno. a Sant’Ippolito bloccati invece “dopo il lavoro” due cittadini Rumeni.

2 tentativi di furto su auto "interrotti" la scorsa notte dalla Polizia in due diverse zone della Roma.

Una segnalazione è giunta intorno alle ore 02:00 alla Sala Operativa della Questura.

A chiamare il "113" due ragazzi che - dopo aver passato la serata con alcuni amici - stavano riprendendo la loro auto parcheggiata regolarmente in via di Villa Pamphili.

Con sorpresa però vi hanno trovato un "ospite".

Dall'interno infatti, con una busta tra le mani, è uscito un uomo che essendosi accorto di essere stato "beccato" è immediatamente fuggito a piedi; inseguito, il ladro è però riuscito a far perdere le proprie tracce.

Un vetro rotto, un giaccone e radio-navigatore mancanti: questo è quanto hanno constatato e successivamente riferito ai poliziotti i due ragazzi vittime del furto.

Fornendo anche la descrizione del ladro - "visto" bene anche in volto oltre che nel tipo di vestiario - i proprietari dell'auto hanno permesso agli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Monteverde di "acciuffare" il responsabile del reato.

I poliziotti, effettuando una battuta in zona, lo hanno infatti individuato in via dei Quattro Venti; l'uomo vedendosi ormai braccato ha cercato di disfarsi della refurtiva gettandola dietro un'auto parcheggiata.

Gli agenti dopo averlo raggiunto e bloccato hanno anche recuperato il maltolto, riconsegnandolo ai legittimi proprietari; l'uomo perquisito è stato trovato in possesso anche di 2 cacciaviti.

Per il fermato, T.A. , 27enne cittadino tunisino, sono scattate le manette per i reati di furto aggravato e la denuncia per possesso ingiustificato di strumenti di effrazione.

L'altro episodio è accaduto poco più tardi in via Felice Govean, in zona Sant'Ippolito.

Ad intervenire e - successivamente a bloccare i due ladri - sono stati gli agenti del Reparto Volanti con l'ausilio delle pattuglie dei Commissariati Sant'Ippolito e San Lorenzo.

Anche in questo caso una segnalazione al "113" ha allertato la Sala Operativa della Questura di quanto stava accadendo; A.O e P.I., i due uomini poi identificati - entrambi cittadini rumeni di 41 e 21 anni - avevano "forzato" un'autovettura in sosta, cercando qualcosa da rubare all'interno.

Alla vista dei poliziotti hanno tentato di scappare ma sono stati bloccati; entrambi dovranno rispondere del reato di furto su autovettura.


19/03/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 11:26:50