Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Ricercato da 10 anni per tentato omicidio

CONDIVIDI

Con a carico un mandato di cattura internazionale. Individuato e arrestato dalla polizia 38enne rumeno

Tentato omicidio aggravato.

Questo il capo d'imputazione contenuto all'interno di un provvedimento di cattura internazionale emesso dalle Autorità rumene - nel 2003 - nei confronti di 38enne cittadino rumeno.

C.C. - queste le iniziali del latitante - è stato bloccato ieri pomeriggio dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio.

I poliziotti, in servizio di pattugliamento nella zona dell'Eur hanno fermato un'autovettura con a bordo due uomini per un controllo.

I due, molto reticenti a fornire le loro generalità agli operatori di Polizia, erano privi di documenti d'identità; sono stati pertanto accompagnati nel vicino commissariato Esposizione per ulteriori accertamenti.

Da un controllo incrociato, con l'archivio fotografico e con i rilievi dattiloscopici a cui i due uomini sono stati sottoposti, è emerso a carico di C.C. questo provvedimento di ricerca.

L'uomo deve scontare 8 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di tentato omicidio; motivo, aver gravemente ferito un uomo durante una lite avvenuta all'interno di un locale a Vrancea - in Romania - nell'aprile del 2002; nella circostanza l'uomo colpì alla testa la vittima con una sedia procurandogli gravissime lesioni.

Arrestato è stato condotto nel carcere di Rebibbia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria dove resterà in attesa dell'estradizione.


27/02/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 13:56:10