Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Due “scippatrici” bloccate dalla Polizia

CONDIVIDI

Una approfittava delle frenate dell’autobus, mentre l’altra aveva come obiettivo i turisti del centro

Approfittava delle "frenate" dell'autobus per derubare i passeggeri.

La donna - una 56enne viterbese - è stata arrestata ieri pomeriggio dalla Polizia.

L'episodio che ha permesso la sua individuazione è accaduto intorno alle ore 14:00 di ieri in via delle Medaglie d'Oro nei pressi di una fermata.

Sul posto gli agenti del Commissariato Monte Mario - in servizio in abiti civili - hanno fermato la donna, in quanto insospettiti dai suoi "movimenti"; infatti è stata notata - in un arco temporale di circa 2 ore - salire e scendere varie volte sempre sulla stessa linea del mezzo pubblico diretta in Vaticano.

Saliti a bordo della vettura, i poliziotti - diretti dal dr. Claudio Cacace - hanno notato la donna "appoggiarsi" ai passeggeri al momento delle frenate effettuate dall'autobus in occasione delle fermate.

Gli agenti l'hanno pertanto fermata per un controllo e identificata; indosso aveva documenti e carte di pagamento intestate a una donna straniera, oltre a vari effetti personali.

Contattata, la proprietaria degli effetti ha raccontato alla Polizia di essere da poco scesa da quell'autobus e di non essersi accorta di essere stata scippata.

Dopo essere stata accompagnata negli uffici del Commissariato, per C.M.L, queste le iniziali della malvivente, sono scattate le manette per furto aggravato.

Bloccata invece dagli agenti dell'Ispettorato di Polizia del Vaticano una 20enne di origine romena autrice di un tentato furto del portafogli ai danni di un turista in piazza PioXII.

Dalla sua identificazione - e dal controllo presso la Banca Dati delle Forze dell'Ordine - è emerso che la giovane era ricercata; deve infatti scontare una pena di 1 anno e 6 mesi a causa di altri precedenti furti per i quali era stata condannata.

Accompagnata negli uffici del Commissariato Borgo, Z.M. è stata arrestata.


19/02/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 14:13:56