Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

“Blitz” antidroga della Polizia nei pressi di alcuni istituti scolastici

CONDIVIDI

Denunciate due persone

Il blitz è scattato verso le 8,00 ieri mattina, quando gli agenti del Commissariato di Tivoli, diretti dal dr. Giancarlo Sant'Elia, con l'ausilio di alcune unità cinofile, hanno passato al setaccio in simultanea, alcuni istituti scolastici locali.

I controlli, volti a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo delle cosiddette "droghe leggere", come la marijuana e hashish, nelle immediate vicinanze delle strutture scolastiche, ha interessato soprattutto gli istituti superiori, dai licei agli Istituti Tecnici ed è stato concordato con i relativi dirigenti scolastici.

Gli inaspettati controlli hanno dato esito positivo, in quanto, a poca distanza dagli ingressi di due complessi scolastici sono state fermate e controllate due persone con dosi di marijuana e hashish già pronte per essere spacciate.

I due, S.A.F., rumeno di 18 anni e M.R. italiano 17enne, sono stati quindi accompagnati presso il locale Commissariato ed al termine delle indagini sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Altri 4 ragazzi fermati, tutti minori, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma.

Vista l'efficacia dei controlli effettuati, il dirigente del Commissariato ha deciso di continuare nell'attività di prevenzione dei reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti in ambito scolastico.


17/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/05/2024 02:19:47