Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Tunisino tenta di rapinare una anziana donna

CONDIVIDI

Arrestato dalla Polizia. Tradito dalle videocamere filippino denunciato per furto aggravato

E' ai danni di una anziana signora il tentativo di rapina avvenuto ieri mentre passeggiava in Viale Trastevere.

La donna ha urlato, ha fatto resistenza e ha messo in fuga il rapinatore che l'aveva spintonata ed aggredita per rubarle la catenina non riuscendoci. E sono state proprio le grida dell'anziana donna ad attirare prima alcuni passanti e poi gli agenti del Commissariato Trastevere , diretto dal Dr. Mario Giordano, che, mentre stavano pattugliando le vie del quartiere, si sono accorti di quanto era appena accaduto.

Immediatamente, grazie anche alle descrizioni dell'abbigliamento del rapinatore ed il fatto che lo stesso avesse un braccio ingessato, gli agenti sono riusciti ad "intercettare" l'uomo che , scoperto, ha iniziato a fuggire.

La fuga però, è durata solo qualche minuto. E' stato bloccato dagli agenti e condotto presso gli uffici di Polizia, dove è stato arrestato per tentata rapina.

L'uomo, B.M.O.B.K., è un cittadino tunisino di 27 anni, con pregiudizi di polizia.

La donna è stata accompagnata in ospedale dove le è stato riscontrato un trauma della colonna cervicale che guarirà in pochi giorni.

Un cittadino filippino invece, nella mattinata di ieri, incurante delle videocamere, ha rubato all'interno del parco giochi "Hidromania" di Via di Casal Lumbroso, uno zainetto contenente due telefoni cellulari e alcune centinaia di euro appartenenti ad un giovane bagnante.

Grazie alle immagini provenienti dalle videocamere gli agenti del reparto volanti, diretto dal Dr. Eugenio Ferraro, sono riusciti ad individuare il responsabile del furto. Un giovane che, dopo aver rubato lo zainetto, si era allontanato tranquillamente verso le piscine. E' stato rintracciato, ed è stato accompagnato presso il Commissariato di zona dove è stato denunciato per il reato di furto aggravato.


30/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2024 11:20:54